Il termine DESIGN indica spesso il profilo estetico di un prodotto (es: questa sedia presenta un design minimalista caratterizzato da linee pulite ed essenziali accostate a superfici ispirate alle forme geometriche più semplici) , spesso quindi sta a definire la corrente artistica applicata all'oggetto di produzione industriale.
Sempre più spesso il termine design viene utilizzato erroneamente per definire solo l'estetica di un prodotto e quindi strettamente legata alla parte esterna del prodotto, alla sola "carrozzeria". Il design, invece, ha un significato molto più ampio: comprende anche il rapporto tra il prodotto e il suo utilizzatore e l'intero studio per il suo processo costruttivo.
Il design di un prodotto è quindi il risultato dell'analisi di tutte le caratteristiche progettuali che definiscono il prodotto stesso Un oggetto di design, quindi, racchiude in se un elevato insieme di qualità come l'ergonomia, l'usabilità, la semplicità costruttiva, la sostenibilità ambientale, impatto ambientale, estetica, etc.

(Fonte http://it.wikipedia.org/wiki/ sotto la voce Design)




inicjalization...homepage spiele

domenica 26 dicembre 2010

Absolute Glimmer, il design per la Vodka di Capodanno

Glimmer. Il brindisi al 2011 di Absolut Vodka.


Pezzo di design da collezione in limited edition, la celebre bottiglia svedese cambia forma per illuminare i party di Capodanno.


Glimmer, il brindisi al 2011 di Absolut Vodka

Niente travestimenti, per il 2010 è una nuova molatura con mille sfaccettature luminose a caratterizzare l’ultimo pezzo da collezione firmato Absolut, vero e proprio oggetto d’arredo e must del brand svedese. Per la prima volta la bottiglia cambia la sua forma attraverso una particolare lavorazione del vetro per ottenere un total look luminoso, ideale per brindare al nuovo anno.
Icona di stile e riconoscibilità, la storia della bottiglia Absolut nasce dall’idea dei suoi pubblicitari di ispirarsi al packaging dei medicinali, privati però dell’etichetta per dare spazio alla scritta in blu, la stessa ancora oggi. La fama esplode negli anni Ottanta con gli oltre 1500 scatti realizzati dal fotografo Steven Bronstein e continua con le edizioni speciali curata da artisti come Andy Warhol, Keith Haring e Romero Britto, chiamato anche nel 2003 a celebrare il 25esimo anniversario Bottle of Absolut in America.


Immagine 1 Immagine 2 Immagine 3
 


Articolo tratto da LuxuryOnLine

Nessun commento:

Posta un commento