Il termine DESIGN indica spesso il profilo estetico di un prodotto (es: questa sedia presenta un design minimalista caratterizzato da linee pulite ed essenziali accostate a superfici ispirate alle forme geometriche più semplici) , spesso quindi sta a definire la corrente artistica applicata all'oggetto di produzione industriale.
Sempre più spesso il termine design viene utilizzato erroneamente per definire solo l'estetica di un prodotto e quindi strettamente legata alla parte esterna del prodotto, alla sola "carrozzeria". Il design, invece, ha un significato molto più ampio: comprende anche il rapporto tra il prodotto e il suo utilizzatore e l'intero studio per il suo processo costruttivo.
Il design di un prodotto è quindi il risultato dell'analisi di tutte le caratteristiche progettuali che definiscono il prodotto stesso Un oggetto di design, quindi, racchiude in se un elevato insieme di qualità come l'ergonomia, l'usabilità, la semplicità costruttiva, la sostenibilità ambientale, impatto ambientale, estetica, etc.

(Fonte http://it.wikipedia.org/wiki/ sotto la voce Design)




inicjalization...homepage spiele

giovedì 23 dicembre 2010

il "Ricicl-albero"..

Kit in cartone per albero di Natale con bottiglie di plastica

kit per albero di natale in bottiglie di plastica

Il kit che vedete nella foto in alto, per la costruzione di un albero di Natale usando bottiglie di plastica , è in vendita da Designpack Gallery, uno spazio che promuove l’arte del design applicato al packaging. Nel Kit tutto l’occorrente in cartone riciclato incluse le 43 bottiglie necessarie recuperate. Dei 69 euro previsti per la spesa due euro sono versati al WWF France.
 
Designpack Gallery si trova a Parigi al 24 rue de Richelieu, tra i musei del Louvre, delle Arti decorative e la Bibliothèque Nationale. E’ un luogo dove si fa cultura del packaging e del design: c’è il negozio per la vendita di oggetti totalmente sostenibili; una libreria specializzata; una sala conferenze per 60 persone.
L’ideatore di un simile spazio è Fabrice Peltier che ha cercato di coniugare assieme l’idea di un design sostenibile con oggetti solidi, comodi ma anche molto belli e piacevoli. Nel suo spazio molte decorazioni natalizie ottenute da rifiuti.

Tratto da  ECO_blog.it

Nessun commento:

Posta un commento