Il termine DESIGN indica spesso il profilo estetico di un prodotto (es: questa sedia presenta un design minimalista caratterizzato da linee pulite ed essenziali accostate a superfici ispirate alle forme geometriche più semplici) , spesso quindi sta a definire la corrente artistica applicata all'oggetto di produzione industriale.
Sempre più spesso il termine design viene utilizzato erroneamente per definire solo l'estetica di un prodotto e quindi strettamente legata alla parte esterna del prodotto, alla sola "carrozzeria". Il design, invece, ha un significato molto più ampio: comprende anche il rapporto tra il prodotto e il suo utilizzatore e l'intero studio per il suo processo costruttivo.
Il design di un prodotto è quindi il risultato dell'analisi di tutte le caratteristiche progettuali che definiscono il prodotto stesso Un oggetto di design, quindi, racchiude in se un elevato insieme di qualità come l'ergonomia, l'usabilità, la semplicità costruttiva, la sostenibilità ambientale, impatto ambientale, estetica, etc.

(Fonte http://it.wikipedia.org/wiki/ sotto la voce Design)




inicjalization...homepage spiele

martedì 11 gennaio 2011

I quaderni handmade di Erinzam

I quaderni handmade di Erinzam
La designer californiana Erin Zamrzla, o Erinzam, semplificando il suo nome, crea stampe illustrate, ma la sua peculiarità sono i quaderni fatti a mano, realizzati con i materiali più disparati, vecchie tavole del Bingo, cartine geografiche, biglietti del treno, tabelle orarie e addirittura le schede forate che si usavano con i primi computer e vecchie musicassette.
Il risultato sono piccoli diari, sketchbook e piccoli notebook, perlopiù in versione pocket, dalle rilegature raffinate e colorate. Gli interni sono piuttosto eclettici: ogni fascicolo è composto da un diverso tipo di carta: a quadretti, a righe, carta marrone da pacchi, carta pentagrammata. Per dare un’occhiata o per comprare qualcosa, ecco il suo e-store su Etsy.
I quaderni handmade di Erinzam I quaderni handmade di Erinzam

Tratto da

Nessun commento:

Posta un commento